Voi siete Qui:>> Home Chi Siamo Il logo

17 -October -2017 - 08:05

Chiamaci!

call isf-perugia
logo_isfpg_400b.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il logo di ISF-Perugia è stato scelto quale vincitore del concorso di idee:

"Disegno del nuovo marchio dell'associazione

Ingegneria Senza Frontiere - Perugia"

 

Relazione descrittiva a sostegno della scelta creativa del logo di ISF-PG, vincitore del concorso:

Questo logo nasce come rappresentazione semplificata di una mano, annche se riflette molteplici significati ad essa connessi.

Ha la forma di un'impronta perché mai come oggi si sente la necessità di lasciare un segno nella società e far avvenire un cambiamento.
Significa allo stesso tempo "dare una mano", aiutare chi ci sta intorno senza essere indifferenti.

E` volontà di agire e di costruire, perché c'è bisogno di buone idee ma anche di mani pronte a realizzarle. E` solidarietà, perché con una stretta di mano si fa amicizia e con una mano si rialza chi è caduto.

La piccola sfera rossatra il pollice e l'indice è un oggetto da afferrare e ciò simboleggia il raggiungimento di uno scopo; ma è anche un mondo, che non ha più frontiere ed è rosso perché ha bisogno di aiuto.

Inoltre se ci si sofferma sulla composizione del logotipo ci si può accorgere della sagoma di un uomo pronto a scattare o già intento a correre per sottolineare la necessità di muoversi in una società che tende sempre di più a creare uomini alienati, incapaci di reagire a tutto ciò che li circonda.

Sempre nella composizione grafica si nota leggermente la presenza della sigla ISF (la i costituita dal pollice e dalla sfera rossa, la s si ritrova nel palmo della mano e la f da due dita) che non è tuttavia rilevante in quanto è stato abbinato l'intero nome dell'associazione di fianco al disegno.

La stessa sfera è una rielaborazione del logo ISF nazionale.

I vincitori del concorso sono :

Chiara Proietti e Malvina Maria Manfroni 

Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo Autore Visite